Articolo di Stefano LIVI.
Finalmente è arrivata in Italia l'Associazione Italiana di Psicologia Militare!
La nostra associazione, unica nel panorama italiano ed europeo, si occupa della psicologia militare in tutte le sue declinazioni: dalla formazione alla selezione, dall'emergenza all'assistenza psicologica, dalla leadership alla consulenza organizzativa, dalla ricerca allo sviluppo di strumenti di lavoro per psicologi e professionisti.
L'AIPM è un luogo di incontro per professionisti interessati al benessere e al supporto di coloro che vivono e lavorano attorno al mondo militare. In un momento storico in cui il ruolo delle Forze Armate è sempre più importante e delicato, l'AIPM vuole rappresentare un punto di riferimento fondamentale per chi intende occuparsi di psicologia militare per coloro che operano nel comparto Difesa e nel comparto Sicurezza e per chi ha bisogno di supporto psicologico.
Non solo, l'AIPM offre anche una serie di servizi e attività per i propri soci, come corsi di formazione, convegni, workshop, segnalazione di libri e articoli scientifici nonché una sede per lo scambio tra psicologi che lavorano in ambito militare. L'associazione intende essere un punto di riferimento e di supporto per coloro che sono nelle Forze Armate o nei Corpi militari dello Stato, le loro famiglie e per tutti coloro che lavorano intorno alla realtà militare. Insomma, l'AIPM è una realtà indispensabile per chi lavora nel mondo militare e per chi vuole conoscere meglio la psicologia militare.
Se anche tu sei interessato a questo mondo e vuoi farne parte, non esitare a diventare socio dell'AIPM e a partecipare alle sue attività! In questo modo potrai contribuire alla crescita e allo sviluppo di questa associazione e al supporto psicologico delle Forze Armate italiane e dei Corpi militari dello Stato.
Comments